Le novità di Sfiti

 



Fantini Acquadolce, docce multifunzionali

“La doccia domestica è un oggetto che deve dare grande comfort e piacere a chi lo usa. Il contatto con l’acqua deve essere un’esperienza felice, un ritorno allo stato naturale”.
 
Sono le parole di Franco Sargiani. C’è la sua firma su Acquadolce, una collezione di docce multifunzionali che offrono il massimo comfort multisensoriale e ambientale: acqua a pioggia, a cascata o nebulizzata, luce bianca, cromoterapia con luce a quattro colori, programma Feel per creare un’atmosfera emozionale, tecnologia touch per i comandi a sfioramento che attivano le diverse funzioni.
L’estrema essenzialità formale e costruttiva e le prestazioni innovative di Acquadolce sono l’esito della continua ricerca progettuale e tecnica condotta dall’azienda e dall’affinamento del suo know how produttivo.

 



Axor Starck Organic

La collezione bagno firmata dal famoso designer Philippe Starck unisce un design unico a un'esperienza dell'acqua particolarmente sensuale con consumi ridotti. Axor Starck Organic garantisce al contempo un utilizzo responsabile dell'acqua come elemento vitale. Si tratta di un concetto di gestione rivoluzionario e di numerosi valori funzionali ed ecologici. In questo modo, la collezione parla sia al cuore che alla mente e si inserisce nei differenti universi di stile.

 



I partner Sfiti sempre un passo avanti

Cloud, il soffione doccia di FIMA Carlo Frattini, firmato Meneghello Paolelli Associati, ha ricevuto il Design Plus Award 2015, il prestigioso riconoscimento del German Design Council istituito nel 1983, assegnato annualmente da ISH. Una giuria di esperti ha assegnato il premio ai prodotti che combinano design attraente, materiali innovativi e sostenibilità di produzione.

Realizzato in acciaio inox, Cloud è estremamente funzionale e facile da installare senza bisogno di alcun supporto murale o parti di incasso, rappresentando una soluzione perfetta anche per l’inserimento in ambienti doccia già esistenti. Non solo, le preziose proprietà antibatteriche, la grande lucentezza e la resistenza al calcare nel tempo rappresentano altri importanti plus.

ACQUA R 5000
 



Acqua R 5000

La via per raggiungere qualcosa di speciale

Porte scorrevoli per ampi spazi, dalle forme individualmente configurabili, pensate per garantire benessere e distensione. Forme armoniche e limpide, precise nel dettaglio e dalle moltepilici possibilità. Acqua R 5000 - una nuova espressione del fare la doccia.

 



Squaro Edge 12

Perfezione estetica

Scoprite Squaro in una nuova dimensione! Squaro Edge 12 conquista come nessun’altra collezione con le sue linee chiare ed un moderno design sicuro del suo stile. La sua caratteristica è il bordo sottilissimo di soli 12 millimetri.
 
In Squaro Edge 12 confluiscono comfort ed espressione estetica incomparabili per soddisfare anche i più esigenti.

Quaryl®

In Squaro Edge 12 spiccano al meglio le straordinarie proprietà del materiale prodotto esclusivamente da Villeroy & Boch: il Quaryl®. Un bordo estremamente sottile dona alla vasca una ineguagliabile leggerezza.
L’interno della vasca è disegnato da linee estetiche armoniose e sinuose che sottolineano la superiorità del Quaryl® di Villeroy & Boch. Affinché ogni tocco diventi un’esperienza indimenticabile.

 



Product of the year 2012

Come è noto, il consumo di energia dovuto al riscaldamento dell’acqua sanitaria è molto elevato. In alcuni casi di utilizzo collettivo (alberghi, centri benessere, centri sportivi ecc.) il calore utilizzato per il riscaldamento dell’acqua per uso sanitario è superiore a quello dedicato al riscaldamento.
Recuperare buona parte di questa energia che viene dispersa nell’ambiente attraverso gli scarichi delle acque reflue rappresenta un risparmio importantissimo, sia per l’economia del singolo utente che, in larga scala, per l’intera comunità. Inoltre ogni tentativo di ridurre lo spreco energetico rappresenta anche un gesto di rispetto in più verso l’ambiente in cui viviamo.
Le recenti normative e direttive Europee RES sull’obbligatorietà di incrementare la quota relativa alle energie rinnovabili imporranno di adottare sempre più tecnologie che si basano appunto sull’utilizzo di energia naturale (termica, solare, ecc…) e sul recupero di calore.

 



Slimtech

Slimtech è la soluzione che completa il progetto di superfici di Lea Ceramiche offrendo lastre di dimensioni record (cm 300 x cm 100) abbinate ad una straordinaria leggerezza grazie allo spessore di soli 3 mm. E’ il frutto di una tecnologia di laminazione e compattazione del gres porcellanato che rivoluziona il processo produttivo tradizionale ed ottiene così un prodotto completamente nuovo, resistente, leggero, flessibile, duttile e versatile. Slimtech soddisfa pienamente le esigenze più attuali della moderna progettazione sia per interni che per le ampie superfici esterne degli edifici contemporanei. E’ facile da installare e risolve, meglio di qualunque altro materiale, le problematiche del rinnovo offrendo risultati estetici eccellenti combinati con un costo complessivo contenuto.

 



Elemento per doccia Geberit con scarico a parete

Scarico dell'acqua spostato alla parete

Gli innovativi moduli per docce a filo pavimento spostano lo scarico dell'acqua dal pavimento alla parete. Si ottiene così una soluzione particolarmente elegante per docce a filo pavimento, rendendo più semplice e sicura l'installazione, senza bisogno di interrompere la pavimentazione sotto la doccia. Ne consegue un minore impegno nel coordinamento dei diversi artigiani coinvolti nella realizzazione.

Coperture per tutti i gusti

Le coperture sono disponibili in quattro differenti finiture: cromo lucido, acciaio inossidabile spazzolato, bianco e rivestibile con piastrelle. La copertura può essere rimossa manualmente, consentendo di estrarre agevolmente il filtro del sifone per la pulizia.

Elevata portata di scarico, sicurezza testata

Il sifone Geberit nel modulo per doccia con scarico a parete permette ottimi risultati con la sua elevata portata di scarico. I moduli per docce Geberit, testati ad impianto funzionante e in varie situazioni strutturali, garantiscono una sicurezza completa nella protezione antincendio e nell'isolamento acustico. L'installatore o il tecnico idrosanitario vi forniranno i relativi certificati.

La protezione Microban®
 



Microban®

Questa edizione della fiera Cersaie è stata l’occasione per presentare la nascita di un importante accordo tra Panariagroup Industrie Ceramiche e Microban® , leader mondiale della tecnologia antibatterica. La protezione Microban® a base di argento e integrata nelle piastrelle durante il processo produttivo, permette di bloccare l’azione dei batteri intervenendo sul loro metabolismo e interrompendo il loro ciclo vitale. Grazie a tale innovativa tecnologia le piastrelle vengono protette al 99,9% da un efficace scudo antibatterico che funziona 24 ore su 24, protezione che risulta inalterabile da qualsiasi condizione climatica, usura e ripetute pulizie quotidiane. Come effetto di questa importante partnership, Lea Ceramiche, in quanto divisione di Panariagroup, ha presentato al Cersaie 2010 la nuova collezione Arenaria con tecnologia Microban®. Arenaria Microban® si presenta con lo spessore tradizionale di 10mm, 4 colori caldi (avorio, sabbia, caramel, brown) che riproducono la pietra naturale, nei formati 60x120cm; 60x60cm; 30x60cm; 45x45cm. A corredo mosaico e listoni link.